TASSA RIFIUTI
A decorrere dal 1° gennaio 2020, a seguito dell’abrogazione dell’Imposta Unica Comunale (cd. IUC) istituita dalla Legge 27 dicembre 2013 n. 147 art. 1 comma 639 e seguenti, è rimasta in vigore la componente relativa alla TARI a copertura dei costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati al recupero e allo smaltimento, svolto in regime di privativa pubblica ai sensi della vigente normativa ambientale.
Il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di fabbricati, compresa l'abitazione principale e le pertinenze della stessa, di aree scoperte nonché di aree fabbricabili, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
La TARI è commisurata all'intero anno solare, ed è dovuta limitatamente al periodo dell'anno nel quale si verificano le condizioni di possesso o di detenzione a qualsiasi titolo.
I Comuni per i quali la società SIA S.r.l. gestisce la bollettazione TARI sono:
- ALA DI STURA
- BALANGERO
- BALME
- CANTOIRA
- CHIALAMBERTO
- COASSOLO TORINESE
- CORIO
- FIANO
- FRONT
- GIVOLETTO
- LA CASSA
- LANZO TORINESE
- MATHI
- MONASTERO DI LANZO
- NOLE
- PESSINETTO
- ROBASSOMERO
- SAN MAURIZIO CANAVESE
- VAL DELLA TORRE
- VALLO TORINESE
- VILLANOVA CANAVESE
DAL LUNEDI' AL VENERDI' ORE 9,00-13,00 E 14,00-15,00
Per scaricare tutti i documenti è necessario installare Adobe Acrobat Reader sul tuo computer, se non lo possiedi puoi scaricarlo gratuitamente qui.